Consiglio d’Interclasse

Formula proposte in ordine all'azione educativa e didattica e agevola ed estende i rapporti reciproci tra docenti, famiglie e alunni.

Cosa fa

Il Consiglio di Interclasse nella Scuola Primaria è composto dai docenti dei gruppi di classi parallele o dello stesso ciclo o dello stesso plesso. Fanno parte del Consiglio di Interclasse anche i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate. È presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente, membro del Consiglio, suo delegato; si riunisce in ore non coincidenti con l’orario delle lezioni, col compito di formulare al Collegio dei  Docenti  proposte  in  ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e con quello  di  agevolare  ed  estendere  i  rapporti  reciproci  tra docenti, genitori ed alunni. In particolare esercita le competenze in materia di programmazione, valutazione e sperimentazione. Si pronuncia su ogni altro argomento attribuito dalla normativa vigente.

Si pubblicano di seguito le risultanze delle elezioni dei rappresentanti per l’A.S. 2023-2024:

elezioni del consiglio di Interclasse a.s.2023-24- rettifica per rinuncia

elezioni del consiglio di Interclasse a.s.2023-24