Concorso “Io non ho paura e dipingo il mondo”

Partecipazione al concorso "Io non ho paura e dipingo il mondo" -SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO-

L’associazione Libera per il corrente anno scolastico ha promosso un concorso dal titolo “Io non ho paura e dipingo il mondo”, allo scopo di ricordare il piccolo Domenico Petruzzelli.
Gli alunni delle classi 2^B e 1^A della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato con profondo entusiasmo all’ invito di Libera, realizzando poesie e disegni, guidate dalle insegnanti di Lettere , Granata e Montemurro. L’impegno dei ragazzi di 1 A è stato in particolar modo apprezzato e quindi premiato con un terzo posto, soprattutto per la creatività mostrata, in quanto, partendo da una canzone di Sanremo, hanno realizzato un video, modificando il testo della canzone di Mahmood ed adattandolo alla realtà del territorio. “Tuta Gold” per i ragazzi diventa “Mondo Gold”, un mondo dorato e prezioso del quale dovremmo avere tutti più cura , impegnandoci ogni giorno a fare piccoli passi verso la lealtà, la giustizia, l’onestà, la legalità!

Prof.ssa Maria Filomena Montemurro