Giochi studenteschi -SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO-

Corsa campestre.
Dopo le due uscite dei campionati studenteschi è tempo di fare un primo parziale bilancio.
Le quattro categorie (ragazzi/e cadetti/e) hanno realizzato la loro prima presenza in gare ufficiali provinciali a Grottaglie il 24 gennaio insieme a 25 scuole partecipanti.
Tutti i bravi ma i cadetti Giannico, Peluso, Keita Donvito, Mastillone e Forino ci hanno gratificato più che mai qualificandosi alle fasi regionali come squadra vincente.
Determinante è stato il secondo posto di Keita Lamin che addirittura ha sfiorato la vittoria con i suoi "2000 metri". Fase successiva è stata Locorotondo in rappresentanza di Taranto nelle fasi regionali. Insegnare per... accogliere, condividere, emozionare. Orgoglio per la nostra scuola è la voglia dei ragazzi e ragazze di migliorarsi attraverso l'impegno e l'allenamento con passione ed allegria. Il 15 febbraio un mercoledì indimenticabile per il sottoscritto professor Boccardi e per il collega professor Graniello in quanto con il nostro Lamin ci siamo portati a casa il primo posto in Puglia nella corsa campestre dei 1500 metri e siamo pronti per affrontare le finali nazionali dei campionati studenteschi a Caorle Venezia. Le storie più belle possono nascere anche da semplici azioni, questo vorremmo insegnare... ad maiora semper.

Prof. Cosimo Boccardi

CLICCA QUI PER IL VIDEO: