L’alunno dell’anno

Sabato quattro novembre, presso  l’ITCG  “Sforza” di Palagiano,  si è svolta la cerimonia di premiazione  del concorso “L’alunno dell’anno”, indetto dalla BCC di Massafra allo scopo di premiare, con una borsa di studio, gli alunni più meritevoli degli istituti presenti nei territori di Massafra e Palagiano.

A questa pregevole iniziativa della banca, ha aderito anche il nostro Istituto avanzando la candidatura di  Martina Montemurro che nello scorso anno scolastico ha frequentato la terza sez. A della  nostra scuola Secondaria.

La scelta dei docenti è ricaduta su quest’alunna   perché ella, nel corso del suo iter formativo, si è sempre distinta per la sicura padronanza dei diversi linguaggi, per l’utilizzo appropriato delle tecniche  di ogni  disciplina, per la precisione e la cura evidenziate nell’esecuzione di ogni compito.

Grazie alla sua sorprendente versatilità,  l’alunna si è impegnata  in ogni ambito disciplinare,  partecipando con successo a concorsi letterari, grafico-pittorici e canori, a carattere regionale e nazionale.

Ma, come ha precisato la Dirigente  prof.ssa Antonia Lentino  consegnandole il premio, Martina ha sempre dato prova di maturità e capacità di giudizio critico e si è distinta soprattutto sul piano umano, mostrandosi sempre disponibile a fare da tutor ai  ragazzi più deboli,  svolgendo il ruolo di  mediatrice   nelle tensioni sorte fra  compagni e  costituendo  costantemente per la classe  un positivo e indiscusso modello  da imitare.