Incontro con l’autore Simone Frasca

Il 29 novembre gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria e i piccoli di cinque anni della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” hanno incontrato lo scrittore e illustratore di libri per ragazzi Simone Frasca. Durante l’incontro, l’autore ha presentato il personaggio più conosciuto dei suoi libri “Bruno Lo zozzo” realizzando schizzi veloci sulla lavagna a fogli e chiedendo l’apporto degli alunni per reinventare i particolari. Bruno Lo zozzo, è un bambino a cui non piace tanto fare il bagno e che ha un amico immaginario con cui si rotola nel fango e salta nelle pozzanghere: il maiale Giovanni.  Bruno rappresenta tanti bambini da piccoli, forse è per questo che ai bimbi piace. Nei suoi incontri l’autore fa capire come ci si può divertire leggendo. Per gli alunni questo è stato un momento piacevole fatto non di domande e risposte, ma come l’autore stesso afferma, un gioco di storie e disegni per avvicinare allegramente i bambini alla lettura.

{gallery}simone-frasca{/gallery}