Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Per il terzo Global Strike For Future… l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” naviga verso un futuro migliore

Nella mattinata del 27/09/2019 i piccoli alunni, accompagnati dai loro docenti, si sono recati nel cortile della scuola per dar vita a una semplice ma significativa manifestazione animata: una originale coreografia che ha visto la realizzazione di una grande barca a vela posta nel mare.

La barca “umana” è stata formata da tutti gli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte, mentre gli alunni delle classi quinte hanno rappresentato il mare. Gli alunni, tutti insieme, hanno intonato la canzone " Heal the world" (Salva il mondo) di Michael Jackson e “Sing for the climate” (canzone che ha accompagnato le manifestazioni mondiali studentesche per il clima).

Il messaggio che i piccoli hanno voluto veicolare è, proprio, la speranza di “navigare” verso un futuro migliore.

Durante la manifestazione è intervenuta la dirigente scolastica prof.ssa Antonia Lentino che ha ringraziato alunni e insegnanti, come sempre sensibili a questi argomenti. Un sentito ringraziamento va alla signora Catucci Tiziana che, ancora una volta, ha documentato la manifestazione con foto e video

Al termine della coreografia gli alunni sono ritornati nelle loro classi ove si è ampiamente continuato a parlare dell’argomento. Tante le domande volte alle insegnanti e tante le risposte che si è cercato di dar loro per renderli promotori di una sensibilizzazione sull’importanza della salvaguardia del nostro ambiente che deve continuare, oltre la scuola, con genitori, parenti e amici.

I ragazzi nonostante la loro tenera età hanno compreso, come recita la canzone “Sing for the climate”, che si deve curare il mondo per renderlo un posto migliore per l'intera umanità.

 

Copyright © 2015 Istituto Comprensivo Giovanni XXIII - Tutti i diritti riservati.

https://www.sfweekly.com/sponsored/the-best-pay-for-essay-websites-in-2021/