Concerto “Cantiamo il Natale”

Lunedì 16 dicembre 2019 il nostro Istituto ha dato l’avvio agli eventi organizzati per vivere insieme il Natale 2019.

Il primo di questi eventi è stato il concerto “Cantiamo il Natale” che si è svolto nella emozionante e suggestiva cornice della chiesa di San Nicola, lieti di essere ospiti di Don Francesco.

La serata ha visto la mirabile esibizione degli alunni di tutte le classi quinte della scuola primaria dirette dalla prof.ssa Michela Gasparre. Successivamente si sono esibiti gli alunni delle classi prime A e C della scuola secondaria di primo grado diretti dalla prof.ssa Ersilia Ferraro.

E’ stata una serata davvero unica, in cui le musiche natalizie religiose e non si sono susseguite magistralmente eseguite dagli alunni sotto la guida delle bravissime professoresse.

Le docenti sono state in grado, grazie alla loro alta professionalità, di trasmettere nei piccoli alunni l’intensità della musica natalizia che ha raggiunto gli animi di tutti i presenti.

La Dirigente Scolastica ha colto l’occasione per ringraziare l’impegno di tutti coloro che hanno reso possibile la serata, con particolare amorevole attenzione ai nostri alunni che hanno riempito, con le loro dolci voci, la chiesa di San Nicola.

Particolare risalto va anche dato all’omaggio strumentale (piano e flauto) offerto a conclusione della serata dalle eccezionali professoresse Gasparre e Ferraro.

A loro, agli alunni e alle famiglie va il ringraziamento più sincero.