ACCOGLIENZA CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA

Il pappagallo Pepito ha accolto gli alunni delle classi prime della scuola primaria, un pappagallo a cui un gallo invidioso e un merlo dispettoso avevano rubato la coda; ma Pepito aveva anche un altro problema: non conosceva i colori, così l'intervento provvidenziale delle care maestre ha permesso a Pepito di ritrovare la sua bellissima coda e di imparare i colori. Il desiderio di "imparare le cose del mondo" - come ha detto la piccola Paola - ha portato poi le alunne e gli alunni nelle nuove classi accompagnati dallo stesso Pepito. Anche ai tempi del covid la scuola si sforza di regalare momenti di giusta spensieratezza alle alunne e agli alunni agli esordi del cammino che li porterà a diventare grandi per costruirsi un percorso da protagonisti, almeno questo è quello che auguriamo loro.

Buona scuola, bimbi!

Le maestre