Consegna degli attestati “Cambridge English Language Assessment”

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si è conclusa in data 26 ottobre 2021, presso la sede centrale del nostro Istituto, la cerimonia di  conseguiti dagli alunni delle classi terze, partecipanti al PON-FSE di potenziamento di lingua inglese “English Time” attivato nell’anno scolastico 2020/21.

Il percorso progettuale curato dal docente esperto: prof.ssa Frisino Irene e dal docente tutor: prof.ssa Gabbrielli Patrizia ha mirato all’apprendimento delle quattro abilità linguistiche di listening, speaking, reading e writing. Il modulo di potenziamento, ai fini dell’arricchimento dell’Offerta Formativa, ha permesso pertanto il conseguimento, da parte dei corsisti, del livello Key del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (QCER) rilasciato dall’University of Cambridge.

Segue un contributo fotografico sulla giornata.