Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Progetto "Sicuri per strada" -Scuola dell'Infanzia "Don Bosco"-

Progetto "Sicuri per strada" -Scuola dell'Infanzia "Don Bosco"-

Il Progetto "Sicuri per strada" è nato con l'intento di costruire un percorso educativo che insegni ai bambini e alle bambine a vivere le strade in modo più sicuro e responsabile come protagonisti del traffico, sia come pedoni, che come ciclisti ed automobilisti, e dalla necessità di attivare fin dall'infanzia una conoscenza delle regole di base che salvaguardino la sicurezza stradale, ma anche di recuperare nei diversi momenti educativi, quanto di positivo esiste nell'esperienza che un bambino compie in strada.
L'interiorizzazione di alcune regole fin dalla prima infanzia assume un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino, in qualità di futuro cittadino e di utente responsabile del sistema stradale.
È stato realizzato un plastico stradale, attività grafiche e pittoriche, giochi, percorsi, costruito automobili, semaforo, segnali stradali con materiale di recupero.
Il percorso si è concluso con l'arrivo a scuola della polizia municipale che ha trasmesso con gioia ed entusiasmo l'importanza del rispetto delle regole della strada per tutti noi.

Fotogallery dell'evento al seguente link:

https://photos.app.goo.gl/to4pJ6Dcz3AYBQtRA

Copyright © 2015 Istituto Comprensivo Giovanni XXIII - Tutti i diritti riservati.

https://www.sfweekly.com/sponsored/the-best-pay-for-essay-websites-in-2021/