GIORNATA DELLA MEMORIA: OMAGGIO A LILIANA SEGRE

OMAGGIO A LILIANA SEGRE -SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO-

A conclusione della lettura integrale del libro “Fino a quando la mia stella brillerà“ di Liliana Segre, l’immaginario adolescenziale degli alunni della 3^D della scuola Secondaria  ha saputo cogliere, nelle dolorose pagine, l’attaccamento alla vita della protagonista che  smaniosamente ha cercato il bene in mezzo a tanto male. “La stella”, che Liliana aveva per caso scoperto una sera nel cielo terso di Auschwitz, e con la quale aveva scandito il tempo che passava e la speranza di non morire, continuerà a brillare fino a quando ogni giovane ragazzo diventerà testimone dell’olocausto e si impegnerà a ricordare ciò che è stato affinché non accada mai più.

Maria Rosaria Pettoruto

CLICCA SULL'IMMAGINE SEGUENTE PER IL VIDEO REALIZZATO DAI RAGAZZI